Album
/
/
Il Mondo Nuovo

Il Mondo Nuovo

Data di uscita:31/01/2012

L’album, che ha debuttato alla decima posizione della classifica FIMI, è un concept album sul tema dell’immigrazione e prende ispirazione dal romanzo omonimo di Aldous Huxley. Inizialmente doveva intitolarsi Storie di un immigrato, un richiamo all’opera di Fabrizio De André Storia di un impiegato.

Collaborazioni speciali: l’album include contributi di artisti come Caparezza, Appino (Zen Circus) e Aucan. La copertina, intitolata Face Cancel, è un’opera dell’artista Roberto Coda Zabetta.

Credits

IL MONDO NUOVO è stato registrato e mixato presso il S.A.M. Studio a Lari (PI), La Sauna a Varano Borghi (VA), e le Officine Meccaniche (MI) da Giulio Ragno Favero, tra agosto e dicembre 2011; masterizzato il 7 e 8 dicembre presso l’Air Mastering Studio di Londra, da Matt Colton.

Gli assistenti in studio, alla cui professionalità e genuino entusiasmo il gruppo deve un grazie grande ed affettuoso, sono stati Marco Gorini, Andrea Ciacchini, Andrea Cajelli.

Non soltanto negli special-thanks, nell’album compaiono, signore e signori: Egle Sommacal, Rodrigo D’Erasmo, Mirco Mencacci, Andrea Appino, Annapaola Martin, Mara Haregu Pagani, Aucan, Marco Catone, Stefano Pilia, Fabio Rondanini, Richard Tiso, Carlo Garof e Caparezza.

La copertina del disco si intitola Face Cancel, opera originale del maestro Roberto Coda Zabetta (www.robertocodazabetta.com) a cui va senza indugi tutta la riconoscenza de Il Teatro degli Orrori.

Tracklist

01. Rivendico
02. Io cerco te
03. Non vedo l’ora
04. Skopje
05. Gli Stati Uniti d’Africa
06. Cleveland – Baghdad
07. Martino
08. Cuore d’oceano
09. Ion
10. Monica
11. Pablo
12. Nicolaj
13. Dimmi addio
14. Doris
15. Adrian
16. Vivere e morire a Treviso

00:00/00:00